Buona Pasqua!

Siamo lieti di comunicarvi che le nostre attività riscuotono sempre più interesse. Nelle ultime settimane le visite sul nostro sito sono cresciute, restando sempre al di sopra dei 50 visitatori giornalieri e la nostra pagina Facebook ha più di 170 follower, in continuo aumento.

Un positivo riscontro, dunque, del nostro lavoro. Qui di seguito, buone notizie anche riguardo le nostre aree d’interesse, le nostre attività:

  • Piero Bruni è stato nuovamente ascoltato a Bruxelles il 21 marzo scorso (vedi la sintetica notizia BLEU e l’esauriente resoconto dell’Osservatorio Ambientale del Lago di Bolsena).
  • I lavori di ripristino del collettore sono davvero iniziati: il direttore del COBALB comunica che le prime pompe nuove sono state installate e che i lavori procedono a buon ritmo.
  • Il gruppo dedicato alla creazione del bio-distretto si incontrerà nei prossimi giorni.
  • Il progetto didattico “Conoscere il Lago di Bolsena” è in alcune scuole medie primarie dei 12 Comuni coinvolti entrato già nella fase conclusiva, con i tre differenziati test online (“didattica”) dedicati agli alunni.

Siamo nel pieno dei preparativi per le Giornate dell’Ambiente dei primi di giugno. Sosteneteci con la vostra collaborazione attiva, tramite la vostra adesione all’Associazione oppure anche informando altri dei nostri impegni.

Buona Pasqua a Tutt*!

 

 

Creative Commons Lizenzvertrag